Home L'Associazione Il free press Attività Contatti
"Vivere sostenibile" nasce dall’idea, dalla volontà e passione di un gruppo di persone che sono alla ricerca di un nuovo modello di vita più consapevole e rispettoso dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda. E’ una comunità aperta a tutti i cittadini, ed è l’organo ufficiale dell’Associazione Italiana Comunità Sostenibili (associata AICS), che inoltre organizza e gestisce eventi, corsi e iniziative.

“Vivere Sostenibile” è un progetto mediatico per comunicare l'ambiente articolato su 3 canali:

  • Mensile free press tabloid in carta riciclata. Le aziende, gli enti, le associazioni e le cooperative del territorio possono far conoscere ai cittadini i loro prodotti e servizi orientati a un nuovo approccio di sviluppo sostenibile.
  • Portale www.viveresostenibile.net (cui seguirà una App): sarà possibile iscriversi al portale per usufruire di numerosi servizi come annunci per compra-vendita e un market-place di scambio di oggetti, banca delle ore e competenze tra soci dell'associazione e per ricevere "Vivere Sostenibile a Bologna" in versione PDF via e-mail.
  • un Festival di almeno 3 giornate di iniziative, incontri, conferenze, presentazioni, dibattiti, ecc dedicati ai temi della sostenibilità ambientale, dell'economia solidale e delle soluzioni eco-compatibili. Tutto sarà completato da un'area espositiva dove le aziende, gli enti, le associazioni e le cooperative del territorio potranno far conoscere ai cittadini i prodotti e i servizi orientati a un nuovo approccio di sviluppo sostenibile.

Home
L'Associazione
Il free press
Attività
Contatti
 
 
Site Map